Da MobileMe a iCloud: ecco come trasferire i propri dati
Da MobileMe a iCloud: ecco come trasferire i propri dati
iCloud sarà disponibile solo in autunno con il rilascio di iOS 5.0 ma ciò che è emerso dalle spiegazioni del servizio durante il WWDC 2011 è che iCloud richiederà per funzionare un solo account Apple ID.
Non so voi, ma io posseggo un account Apple ID americano, uno che utilizzo su iTunes e App Store e un’altro che utilizzo con MobileMe, il che quando verrà rilasciato iCloud mi causerà dei seri problemi in quanto dovrò decidere per quali dei tre sarà più facile gestire lo spostamento considerando che al momento Apple non prevede il trasferimento delle applicazioni o della musica da un account Apple ID all’altro.
Al rilascio finale di iCloud manca ancora un po’ di tempo, quindi speriamo che prima di allora Apple trovi una soluzione a questo fastidioso problema, nel frattempo però spunta sul sito ufficiale di supporto di Apple un documento che spiega come eseguire il trasferimento dei propri dati da MobileMe a iCloud.
Vi ricordiamo che iCloud attualmente è disponibile in versione BETA per gli sviluppatori, l’uscita ufficiale del servizio è prevista per l’autunno 2011.
2 Thoughts on Da MobileMe a iCloud: ecco come trasferire i propri dati
“Da MobileMe a iCloud: ecco come trasferire i propri dati” Adesso ce lo spieghi? Oppure hai messo il titolo giusto come specchietto per le allodole?
iCloud è già disponibile per gli sviluppatori e il documento di Apple che spiega come effettuare il trasferimeno dei dati da MobileMe a iCloud Beta è un elemento essenziale per tutti gli sviluppatori che stanno testando il nuovo servizio.