Transizione da MobileMe a iCloud: Apple congela gli email alias di MobileMe

MobileMe Login

Transizione da MobileMe a iCloud: Apple  congela gli email alias di MobileMe

Il passaggio da MobileMe a iCloud iniziato da Apple e che si concluderà con il rilascio finale di iOS 5.0 e l’apertura di iCloud al pubblico e lo spostamento del servizio nel nuovo Data Center del North Carolina sta già causando alcuni disagi agli attuali utenti MobileMe.

In un documento di supporto tecnico riguardante MobileMe si può infatti leggere quanto segue:

A partire dal 6 giugno 2011 le modifiche agli alias email non sono pi consentite.

MobileMe non è permette più di creare nuovi alias, eliminare un alias esistente, modificare lo stato attivo o inattivo di un alias e cambiare il colore o la descrizione di un alias. Gli attuali alias esistenti tuttavia continueranno a volgere il loro lavoro permettendovi l’invio e la ricezione delle mail.

Questa situazione perdurrà per tutto il periodo di transizione da MobileMe a iCloud, quando iCloud sarà attivo gli utenti potranno riprendere la loro normale attività.

In sostanza Apple per poter condurre la transizione del servizio da MobileMe a iCloud ha congelato l’attuale situazione di MobileMe in modo da garantirsi il trasporto tutte le configurazioni di ogni singolo utente in modo ottimale, peccato che questo periodo di transizione è destinato a durare almeno altri tre o quattro mesi.

[Via]

Leave a Comment