Flipboard per iPad, la rivista su misura è servita su iPad

Flipboard è la splendida applicazione per iPad che consente di creare una propria rivista personalizzata e adattata ai propri interessi, l’unica rivista attualmente esistente che viene costruita attraverso i contenuti pubblicati sui Social Network e non solo.

 Molti di noi sono in possesso di un account Facebook, molti seguiranno i vari feed RSS attraverso Google Reader, molti avranno anche un account su Twitter o su Flickr, immaginate cosa possa significare poter raggruppare tutte le informazioni provenienti da tutti questi canali e non solo in un unico punto e impaginarli adeguatamente in una rivista digitale. Il risultato che si ottiene è la rivista digitale su misura per l’utente.

Tutto questo e molto altro è Flipboard per iPad, un’applicazione dalle innumeroveli potenzialità che vi consentirà di seguire i canali di vostro interesse in un modo diverso e elegante.

Una volta aperto per la prima volta Flipboard per iPad, vi troverete di fronte a una schermata bianca in cui potete iniziare a aggiungere contenuti alla vostra rivista, i canali supportati sono molteplici, è possibile aggiungere il proprio account di Facebook, il proprio account di Twitter, il proprio account di Flickr, alcuni canali proposti da Flipboard e per finire, l’account di Google Reader.

Proprio su quest’ultimo dedichiamo oggi due parole in quanto attraverso il vostro account Google Reader le potenzialità di Flipboard diventano spettacolari, immaginate di seguire molte news dedicate ad argomenti diversi, tutto ciò che dovrete fare è categorizzare i vostri feed su Google Reader e attraverso Flipboard su iPad potrete filtrarli per leggerli in modo distinto, un po’ come avere una rivista contenente moltissime altre riviste.

Per fare un esempio, noi della redazione seguiamo alcuni feed dedicati a iPad che per convenienza su Google Reader abbiamo categorizzato iPad, e ovviamente anche alcune notizie di attualità che per convenienza sono categorizzate News, su Flipboard se eseguiamo un tap sulla sorgente Google Reader possiamo scegliere quali notizie consultare, come i nostri preferiti o le nostre sottoscrizioni che altro non sono che le nostre categorie  Google Reader.

Flipboard per iPad screenshot

Flipboard per iPad è disponibile nell’App Store gratis, per maggiori informazioni o per vedere un video che vi mostra Flipboard in azione potete invece consultare il sito flipboard.com.

Leave a Comment