Geohot Vs Sony: accordo fra le parti trovato e causa conclusa

Geohot

Geohot Vs Sony

Accordo fra le parti trovato e causa conclusa

Come tutti saprete negli scorsi mesi Geohot è stato coinvolto in una vicenda legale indetta da Sony per avere rilasciato il Jailbreak della PS3, ora la vicenda sembrerebbe essersi definitivamente conclusa con una “pace fatta” fra le due controparti e l’obbligo assoluto per Geohot di stare lontano dai prodotti Sony. Sul blog ufficiale di Playstation è stato pubblicato infatti un articolo in cui viene annunciato che due parti hanno trovato un accordo mettendo fine alla causa legale.

E’ stato raggiunto l’accordo tra SCEA e Hotz nella Corte Federale di San Francisco in California il 31 marzo 2011. Come parte dell’accordo Hotz ha acconsentito ad una ingiunzione permanente. Le nostre motivazioni per questa causa erano solo per proteggere i nostri utenti e le nostre proprietà intellettuali dei nostri ingegneri, artisti, musicisti e designer che creano giochi PlayStation e che supportano il PlayStation Network. Riteniamo che l’accordo e l’ingiunzione permanente fossero i nostri obbiettivi.
Apprezziamo la comprensione di Mr. Hotz verso la causa legale e le sue intenzioni nell’aiutarci a risolvere la causa il più velocemente possibile.

Dal canto suo Geohot ha invece commentato quanto segue:

Non era mia intenzione causare problemi alla casa o rendere più semplice la pirateria degli hardware Sony. Sono contento di avere superato questo problema.

Voi cosa ne pensate? Si può parlare di reale pace e amicizia fra le controparti o ha più l’aspetto di una pace forzata?

Leave a Comment