HP si affida all’ex manager di Apple Richard Kerris

Richard Kerris, l’ex Direttore Senior di Apple che curava i rapporti con gli sviluppatori è entrato nelle fila di HP con lo scopo di diffondere WebOS fra gli sviluppatori di applicazioni. Al fine di creare in qualche modo l’ecosistema di Apple, HP si rivolge a Richard Kerris al fine di espandere la propria rete di sviluppatori fidati che giornalmente sforneranno apps per WebOS.

Ecco quanto dichiarato da Jon Rubinstein, Vice Presidente Senior e General Manager della Global business Unit di Palm presso HP:

Oggi stiamo iniziando una nuova era per il nostro webOS; l’obiettivo è quello di collegare la nostra ampia famiglia di dispositivi attraverso la migliore esperienza mobile possibile”

Dopo aver replicato in modo sorprendente Apple iPad ora HP punta alla clonazione dell’ecosistema di apps di Apple al fine di attirare gli utenti verso i suoi nuovi dispositivi dotati di WebOS, una mossa strategica che sicuramente renderà HP molto forte sul mercato rendendola al primo posto fra i competitor che hanno dichiarato guerra a iPad sfornando anti-iPad a go go, ma sarà in grado HP di battere anche il re assoluto del mercato? E Apple starà a guardare o ci regalerà  grosse sorprese con i prossimi device al fine di restare sempre un passo avanti nei confronti dei suoi concorrenti?

Una cosa è certa, la forza di HP non farà altro che fare del bene ad Apple e ai suoi dispositivi che diventeranno sempre migliori, in fondo HP sta avanzando fortemente nel mercato, ma Steve Jobs e le sue idee futuristiche sono di Apple.

Leave a Comment