iCloud: icona e costi ufficiali del nuovo servizio di Apple

iCloud

iCloud: icona e costi ufficiali del nuovo servizio di Apple

iCloud, il nuovo servizio di streaming musicale proposto da Apple verrà offerto all’inizio con un periodo di prova gratuito, successivamente l’utente per poter usufruire del servizio iCloud dal proprio dispositivo iOS dovrà sottoscrivere un abbonamento annuo al costo di 25$.

A riportare la notizia è ancora una volta il Los Angeles Times, da sempre detentore di ottimi agganci nel mondo della musica mondiale.

Oltre a riportare il costo dell’abbonamento che l’utente dovrà sostenere per poter usufruire di iCloud, il Los Angeles Times riporta anche come Apple ha deciso di ripartire i ricavi, il 18% ad Apple e il restante del ricavato andrà all’industria della musica ripartito nel 70% alle etichette discografiche e il 12% ai pubblisher e ai detentori dei diritti musicali sui brani.

A pochissime ore dall’inizio del WWDC 2011 emrgono importanti informazioni riguardo il nuovo servizio musicale proposto da Cupertino che ancora una volta segnerà il cambiamento della musica digitale, proprio come a suo tempo aveva fatto iTunes e iTunes Store.

Leave a Comment