iOS 5.0 novità: Apple ha copiato WiFi Sync da Cydia

Apple copia WiFysynciOS 5.0 novità: Apple ha copiato WiFi Sync da Cydia

Lo scorso 6 giugno 2011 quando Greg Hughes, lo sviluppatore dell’applicazione Cydia WiFi Sync, ha visto il Keynote di presentazione di iOS 5.0 al WWDC 2011 oltre che restare completamente stupito del fatto che la sua idea fosse stata copiata da Apple, è rimasto sorpreso dal fatto che Apple non si è limitata a copiare soltanto l’idea, bensì ha copiato integralmente la grafica della sua icona. Infatti se notate l’immagine in testa a questo articolo potete notare che le due icone sono esattamente identiche, sulla sinistra l’icona di WiFi Sync di Greg Hughes, sulla destra l’icona di WiFi Sync ufficiale di Apple. Notate differenze?

Vi ricordiamo che l’anno scorso Greg Hughes si era visto rifiutare WiFi Sync dall’App Store in quanto l’applicazione faceva uso di chiamate API private e Hughes decise di rilasciare la propria applicazione su Cydia vendendo oltre 50.000 copie a 9,99$.

In fondo non c’è tanto da sconvolgersi del fatto che Apple in iOS 5.0 ha deciso di riprendere l’idea di Hughes per integrarla in iTunes e in iOS, la cosa più sconvolgente è però il fatto che Apple ha deciso di ricolorare il design dell’icona per la propria versione ufficiale di WiFi Sync. Chissà cosa penserà Samsung che attualmente è in lotta con Apple proprio per una causa di questo genere?

 

[Via]

Leave a Comment