iOS 5.0 novità: iOS 5.0 permetterà di cancellare la musica dal dispositivo

iOS 5.0 novità:

iOS 5.0 permetterà di cancellare la musica dal dispositivo

La nuova applicazione Musica integrata in iOs 5.0 porta con se oltre ad un’interfaccia completamente rinnovata alcune novità interessanti fra cui la possibilità di cancellare la musica presente nella propria libreria direttamente da iPad o iPhone.

Il procedimento per cancellare la propria musica da iPad o iPhone è esattamente lo stesso già utilizzato per cancellare una mail indesiderata, ovvero una volta trovata la traccia audio da cancellare basterà trascinare il proprio dito a destra o a sinistra per far comparire il pulsante cancella. Purtroppo al momento non c’è la possibilità di effettuare una cancellazione di massa, quindi nel caso si decida di cancellare un’intero album si dovrà tassativamente procedere alla cancellazione di ogni singola traccia una per una.

La possibilità di cancellare la musica direttamente da iPad o iPhone conferma ancora una volta quanto detto da Steve Jobs durante il Keynote al WWDC 2011, ovvero Apple con iOS 5.0 ha interrotto quasi del tutto quel cordone ombelicale che collegava iPad e iPhone al PC rendendo questi ultimi dei dispositivi quasi a se stanti in grado di sincronizzare con PC e Mac ma senza più dipendere da loro.

[Via]

One Thought on iOS 5.0 novità: iOS 5.0 permetterà di cancellare la musica dal dispositivo

Leave a Comment