iPhone 5: Chip NFC, display da 4″ e Liquid Metal

Continuano le indiscrezioni su quello che sarà il nuovo iPhone 5, il melafonino di quinta generazione che salvo ritardi dovrebbe essere presentato al pubblico nel mese di giugno 2011. Il nuovo iPhone 5, almeno secondo i prototipi e le indiscrezioni trapelate da alcune fonti molto vicine ad Apple dovrebbe avere anche un chip NFC ma esclusivamente per il remote computing.

 

 

Vediamo insieme le caratteristiche hardware che con molta probabilità troveremo in iPhone 5:

  1. Processore Apple A5 Dual Core: E’ abbastanza certo che il prossimo iPhone 5 monterà lo stesso processore dell’attuale iPad 2, ossia l’Apple A5, un processore Dual Core in grado di offrire maggior potenza al melafonino di quinta generazione
  2. Scocca in liquid metal: Secondo molti rumors Apple per ovviare ai problemi di fragilità riscontrati nei vetri di iPhone 4 ha deciso di utilizzare la tecnologia Liquid Metal per realizzare la scocca posteriore del prossimo iPhone 5.
  3. Display più grande: Pur mantenendo le stesse dimensioni, l’iPhone 5 sarà dotato di un display più grande (4″) in modo da essere competitivo con la concorrenza che col passare del tempo diventa sempre più agguerrita.
  4. Chip NFC: Grazie alla funzionalità NFC, iPhone 5 permetterà la comunicazione con un Mac al fine di trasferire velocemente le, impostazioni, le preferenze personali e le applicazioni acquistate attraverso l’App Store, tutte funzionalità che necessiteranno di una maggior sicurezza al fine di salvaguardare i propri dati personali e impedire a malintenzionati di venirne in possesso.

Ovviamente vi ricordiamo che queste sono supposizioni basate sui prototipi realizzati o su informazioni trapelate all’esterno, soltanto il giorno del Keynote di presentazione sapremo con esattezza quelle che saranno le reali caratteristiche di iPhone 5.

Leave a Comment