MobileMe gratuito e aggiornato ad aprile 2011

iLounge riapre le indiscrezioni riguardanti l’aggiornamento del servizio MobileMe indicando il mese di aprile 2011 come data di lancio. Stando a quanto dichiarato da alcune fonti il nuovo MobileMe sarà un servizio completamente diverso rispetto a quello che tutti noi conosciamo e soprattutto sarà gratuito.

Nel corso di questi ultimi due mesi vi sono stati diversi eventi che hanno avvalorato questa tesi, primo fra tutti lo stop da parte di Apple di vendere la confezione cartacea offrendo esclusivamente la possibilità di acquistare online la versione di prova per 60 giorni, oltre al fatto che il Data Center del North Carolina sarà pronto e operativo per questa primavera.

Secondo quanto riporta iLounge Apple supporterà gli attuali abbonati a MobileMe per il prossimo anno, segno questo che la nuova versione del servizio sarà completamente diverso rispetto all’attuale servizio. L’anno aggiuntivo di supporto coprirà tutti gli utenti che hanno di recente pagato il rinnovo del servizio prima che Apple eliminasse i modi con i quali è possibile pagare il servizio.
 
A quanto pare quindi l’attesa è destinata ad essere breve e fra meno di diceci giorni avremo la possibilità di toccare con mano quello che sarà il nuovo MobileMe.

Leave a Comment