iTunes in the Cloud: Il Regno Unito dovrà attendere il 2012

iTunes in the Cloud

iTunes in the Cloud: L’Europa dovrà attendere il 2012

Stando alle dichiarazioni di The Daily Telegraph prima di poter vedere iTunes in the Cloud e iTunes Match in Europa si dovrà attendere ancora parecchio tempo.

Dalle informazioni in possesso al noto quotidiano inglese infatti, in Europa non si potrà utilizzare iTunes in The Cloud e iTunes Match come minimo sino al 2012 e per quella data il servizio potrebbe partire esclusivamente nel Regno Unito.

Il motivo di questo ritardo sarebbe da attribuire alle etichette discografiche che sono ancora in trattativa con Apple in quanto sebbene negli USA tutte le case discografiche hanno trovato e siglato l’accordo, in Europa tali accordi vanno rivisti per essere adatti ai vari paesi dell’Unione Europea e in particolare iTunes Match sarebbe una sorta di condono per tutti coloro che hanno scaricato musica illegalmente.

Al momento quanto affermato dal The Daily Telegraph riflette la situazione nel Regno Unito ma con molta probabilità tale situazione sarà in tutta Europa portando iTunes in The Cloud e iTunes Match soltanto nel lontano 2012 o anche più in la col tempo.

Dal nostro punto di vista come vi abbiamo più volte già segnalato Apple in Italia dovrà scontrarsi anche con gli operatori telefonici che difficilmente si lascieranno scappare l’occasione per proporre tariffe nuove per il piano dati di iPad e iPhone. Una ipotesi più che probabile considerando il fatto che gli attuali piani dati sebbene ottimi per la situazione attuale potrebbero risultare un po’ stretti parlando di iTunes in the Cloud dove il traffico dati generati dallo smartphone dovrebbe essere superiore.

Leave a Comment