LifeGate iMagazine, in un’App tutto il mondo LifeGate

LifeGate iMagazine, in un’App tutto il mondo LifeGate

Dal 6 aprile il LifeGate Magazine, la rivista dedicata ai temi dell’etica e della sostenibilità, si trasforma in iMagazine con un’App dedicata per iPad .  
Una vera rivoluzione per il magazine del network LifeGate, che dal 2002 ad oggi ha portato nella case di migliaia di italiani i valori dell’etica e della sostenibilità, attraverso articoli, interviste e approfondimenti. Dopo aver detto addio alla carta stampata e lanciato l’edizione digitale con il primo numero del 2011, prende vita l’app LifeGate iMagazine per iPad, scaricabile gratuitamente dall’App store.

 L’Applicazione LifeGate iMagazine fa dell’innovazione e dell’interattività il proprio punto di forza. Non una semplice trasposizione digitale del Magazine, ma un vera e propria nuova Rivista multimediale, rinnovata nella forma e nei contenuti, che sfrutta le potenzialità del dispositivo Apple. A partire dagli articoli dinamici, che si adattano e si reimpaginano a seconda dell’orientamento del supporto ed integrano testi, immagini, audio e video.

Tra le funzioni offerte dall’App, la possibilità di condividere gli articoli sui principali social network, creare librerie personalizzate salvando gli articoli preferiti, consultare tutti i numeri passati del LifeGate iMagazine e leggere news in tempo reale sulle tematiche della sostenibilità. È possibile spostarsi all’interno dell’iMagazine direttamente dall’indice iniziale, “sfogliando” le pagine o grazie ad una barra di navigazione/sommario, richiamabile tramite un apposito pulsante, che consente di selezionare direttamente l’articolo da visualizzare. I contenuti multimediali (immagini, video e audio) rivestono un ruolo centrale nel nuovo Magazine: possono essere visualizzati direttamente all’interno degli articoli o, tramite un “tap”, in apposite gallerie.

LifeGate iMagazine per iPad

Gli articoli, inoltre, sono arricchiti con link al web che consentono approfondimenti in tempo reale. Il tutto per un’esperienza di lettura completa e interattiva.   Multimedialità, intrattenimento e approfondimento, all’insegna della gratuità. L’applicazione LifeGate iMagazine e tutti i numeri digitali della rivista sono scaricabili gratuitamente da App Store. I numeri dell’iMagazine scaricati vengono memorizzati sull’iPad e restano consultabili in qualsiasi momento (senza necessità di connessione a internet).

“Abbiamo pensato che per amore del pianeta è il momento di crescere – ha commentato Simona Roveda, Direttore Editoriale di LifeGate – E’ stato calcolato che un giornale stampato su carta, rispetto a uno digitale, implica il 97 per cento in più di consumo di risorse tra carta, energia e trasporti. La grande rivoluzione tecnologica ci permette di avere un minore impatto sull’ambiente. Vogliamo essere tra i primi a intraprendere questa scelta e promuovere un nuovo modo di accedere all’informazione. Certi di fare felici tutti coloro che come noi hanno a cuore il futuro della nostra Terra”.

Leave a Comment