Opera Mini per iPad presentato in un video e presto realtà

Al Mobile World Congress di Barcellona è stato presentato al mondo intero il browser Opera Mini per iPad, un browser alternativo e rivoluzionario che ricalca moltissimo l’aspetto e le funzioni della versione desktop di Opera.

I ragazzi di iPadClub sono riusciti a provare per noi Opera Mini per iPad ritenendolo un browser davvero spettacolare, molto veloce nel rendering delle pagine e dalle tantissime funzioni.

Opera aveva già rilasciato la versione del suo browser per iPhone lo scorso anno, ma il successo non arrivò in quanto presentava diverse lacune, a quanto affermano però i ragazzi di iPad Club, la versione di Opera Mini per iPad ha tutte le carte in regola per sostituire il browser nativo Safari.

Osservando il video è possibile notare la pratica barra di scorrimento fra i tab, molto elegante e reattiva, mentre eseguendo un tap sul logo di Opera si accede al menù in cui è possibile gestire i propri preferiti, le pagine salvate, la funzione di ricerca all’interno delle pagine e le impostazioni dell’applicazione.

Stando a quanto affermato al Mobile World Congress di Barcellona Opera Mini per iPad dovrebbe essere disponibile molto presto nell’App Store e con molta probabilità sarà gratuito.

Leave a Comment