Steve Jobs venerdì sera a cena da Obama: Stop dei rumors innescati dal Tabloid

La notizia della cena fra Steve Jobs e Barak Obama arriva poco tempo dopo la notizia che ha sconvolto il risveglio di tutti noi italiani, notizia che dava soltanto sei settimane di vita per il CEO di Apple Steve Jobs.

Venerdì sera secondo quanto affermato da ABC News, Steve Jobs, attualmente in congedo per malattia, e altre figure rilevanti incontreranno a cena il Presidente degli Stati Uniti  Barak Obama per discutere sul tema della tutela della tecnologia e dell’innovazione americana. All’incontro dovrebbero essere presenti anche Eric Schmidt di Google e Mark Zuckerberg di FaceBook.

Se la notizia diffusa dal National Enquirer è reale oppure se è stata soltanto montata dal giornale di gossip per creare audience e attirare lettori al momento non lo sappiamo, anche se dalle ultime ore sembra che sia più probabile la seconda ipotesi. Una cosa però è certa, se Steve Jobs venerdì sera si presenterà alla cena significherà che è ancora in salute in quanto dovrà sostenere dialoghi importanti con alti dirigenti della Sillicon Valley e politici, oltre che mettersi a confronto con segretari, manager, autisti, organizzatori e camerieri, insomma un ambiente non tanto tranquillo per un malato terminale.

L’indiscrezione peraltro pubblicata dal National Enquirer sembrerebbe essere stata completamente trascurata dalla stampa americana che non ha pubblicato nessun articolo a riguardo, a differenza di quella italiana che ha già diffuso la notizia in meno che non si dica senza prima verificare le fonti.

Nel corso della cena formale col Presidente degli Stati Uniti vi saranno molto probabilmente anche molti fotografi e giornalisti della stampa mondiale per cui ci aspettiamo uno scatto in grado di smentire ufficialmente questo rumors innescato questa mattina che seppur non ha scosso gli investitori, di certo non ha fatto molto piacere sapere che vi siano delle testate giornalistiche che pur di fare rumore pubblichino notizie del genere basando le proprie ipotesi soltanto su un referto annunciato da alcuni dottori eseguito esclusivamente sulle fotografie.

Perchè in realtà è di questo che si tratta, i presunti dottori che hanno dato sei mesi di vita allo Zio Steve hanno dato la loro diagnosi esclusivamente sulle fotografie presentate dal giornale senza mai aver visto e visitato Steve Jobs in persona.

Leave a Comment