Rim porterà BlackBerry Messenger su iOS?

Secondo alcuni rumors la casa canadese RIM BlackBerry sta lavorando per effettuare il porting del suo tanto amato BlackBerry Messenger su dispositivi Android e iOS al fine di espanderne maggiormente l’utilizzo.

Per chi non conoscesse BlackBerry Messenger, si tratta di una chat attualmente disponibile sugli smartphone RIM BlackBerry sempre attiva che connette ogni utente all’altro attraverso un apposito identificativo denominato BlackBerry PIN.

BlackBerry Messenger è uno strumento estremamente utilizzato in ambiente business per restare in contatto fra colleghi o con i propri cari, molto più pratico del classico SMS e meno complesso di una mail.

Sebbene per quanto riguarda i dispositivi android il rumor potrebbe essere fondato vista la volontà di RIM di espandere BlackBerry PlayBook verso quell’architettura, troviamo abbastanza anomalo e strano un arrivo di BBM sui dispositivi iOS.

Volendo ipotizzare quali potrebbero essere i piani di RIM, si potrebbe pensare a un’apertura della chat verso questi dispositivi, lasciando invece ai soli utenti BlackBerry la possibilità di inviare foto e video attraverso BBM, una mossa che potrebbe far assaggiare il servizio agli utenti e invogliarli ad acquistare un BlackBerry per avere tutte le funzionalità del servizio.

Non appena avremo informazioni maggiori vi terremo aggiornati.

Leave a Comment