Samsung chiede a un giudice di vedere i prototipi di iPhone 5 e iPad 3

Samsung chiede a un giudice di vedere i prototipi di iPhone 5 e iPad 3

Qualche giorno fa un giudice federale aveva obbligato Samsung a mostrare i prototipi dei futuri dispositivi dell’azienda coreana, una situazione questa che ovviamente a Samsung non sta affatto bene ed attraverso i propri legali ha presentato al giudice federale la richiesta di poter vedere i prototipi del prossimo iPhone ( sia esso iPhone 4S o iPhne 5) e del prossimo iPad 3.

La richiesta del tutto inaspettata ed abbastanza inusuale spiegano gli avvocati di Samsung deriva dal fatto che l’azienda coreana è orientata a prepararsi e orientarsi a una futura causa di Apple con una motivazione del tutto originale: Apple non tiene sul mercato i precedenti modelli quando rilascia i nuovi, quindi saranno proprio iPhone 5 e iPad 3 il fulcro della futura causa legale in quanto saranno in vendita a fianco ai prodotti Samsung che l’azienda sta preparando e di cui Apple ha ottenuto il permesso di vederne i prototipi.

La richiesta sembra abbastanza inverosimile e con molta probabilità è frutto di una mossa da parte dei legali di Samsung nel tentativo di portare la causa legale in una fase di stallo che permetterebbe all’azienda coreana di condurre una trattativa democratica con Apple, sembra infatti abbastanza improbabile che il giudice possa tenere in considerazione la richiesta ordinando ad Apple di mostrare i prototipi di prodotti mai annunciati e di cui deve essere ancora avviata la produzione.

In sostanza la contromossa di Samsung sembra proprio una battaglia all’ultimo sangue, una battaglia condotta con ogni mezzo nel tentativo di bloccare quello che in futuro potrebbe mostrarsi un grosso pericolo per l’azienda coreana. Con questi presupposti e vista l’aria di guerra che tira fra Apple e Samsung, difficlmente riusciamo a credere nel possibile accordo fra le due società che dovrebbe permettere ad Apple di utilizzare i tanto sospirati display OLED sui prossimi iPad, una tecnologia proprietaria di Samsung a cui Apple aspira parecchio.

Come andrà a finire la vicenda? Una cosa è certa, Steve Jobs leggendo la richiesta portata dai legali di Samsung si sarà fatto una frossa risata, certo che nessun giudice acconsentirà mai una cosa del genere.

Appena avremo maggiori informazioni non tarderemo a comunicarvele.

[Via]

Leave a Comment