Steve Jobs: ecco il ricordo della famiglia e le condoglianze di Bill Gates

Steve Jobs: ecco il ricordo della famiglia e le condoglianze di Bill Gates

Dopo il comunicato diramato da Apple questa notte, arriva anche quello della famiglia annunciando che è loro intenzione allestire un sito web per tutti coloro che vorranno ricordarlo:

Steve è morto in pace circondato dalla sua famiglia.
Nella sua vita pubblica Steve Jobs era considerato un visionario, un uomo che ha saputo cambiare il mondo con la sua passione e i suoi prodotti, nella vita privata era invece un uomo molto umile che ha sempre amato la propria famiglia. Siamo grati alle tante persone che hanno condiviso le loro preghiere e auguri durante l’ultimo anno della malattia di Steve Jobs, un sito web sarà allestito per coloro che vogliono offrire ricordi e tributi.
Siamo grati per il supporto e la gentilezzata di chi condivide i nostri sentimenti per Steve. Sappiamo che molti di voi lo compiangeranno insieme a noi, e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy nel tempo del nostro dolore.

Ed ecco le condoglianze del suo amico e rivale Bill Gates:

Sono profondamente rattristato nell’apprendere della morte di Steve Jobs. Io e Melinda estendiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e agli amici e a tutti coloro ha coinvolto nel suo lavoro.
Io e Steve ci siamo incontrati per la prima volta circa 30 anni fa e siamo stati colleghi, avversari e amici nel corso di più di metà delle nostre vite.
Al mondo è raro vedere qualcuno con il profondo impatto che Steve ha avuto, e i cui effetti saranno sentiti da molte generazioni a venire.
Per coloro che di noi fortunati abbastanza da lavorare con lui è un stato uno spropositato onore. Steve mi mancherà immensamente.
Lasciateci i vostri ricordi nei commenti di questo articolo, penseremo noi a inviarli ad Apple in un’unica mail di cordoglio.