Televisione by Apple? Forse presto sarà una realtà

Dopo aver rivoluzionato il mondo dei Personal computer, dopo aver rivoluzionato il mondo della telefonia inventando iPhone, lo smartphone più amato da tutto il mondo, dopo aver inventato iPad,  il dispositivo magico e rivoluzionario che sta pian piano cambiando le abitudini di tutti noi, ora Apple punta al grande schermo volendo cambiare drasticamente il modo di intendere la televisione.

La notizia che giunge in questi giorni da diversi fronti vede Apple alla ricerca di personale per lavorare a una vera e propria televisione, non Apple TV ma una vera e prropria televisione.

Annuncio di lavoro Apple alla ricerca di tecnici in campo televisione

Come specifica Apple nell’annuncio di ricerca di personale, non si sta parlando di semplici display come il Led Cinema Display o di Apple TV ma di una vera TV con la quale godersi film e serie televisive senza doversi connettere ad internet. Un’eccellente opportunità per lavorare con una società costantemente in cerca di  innovazione tecnologica e far parte del team che sta per portare innovazione in un prodotto utilizzato da millioni di persone in tutto il mondo.

Che stia davvero pensando a una televisione Apple da portare sul mercato e in casa di millioni di persone in tutto il mondo? Non so voi, ma io trovo l’idea fantastica e conoscendo Apple e i suoi prodotti posso già fantasticare (ma non troppo) pensando ad una televisione dotata di AirPlay in grado di riprodurre in streaming i contenuti del mio iPad o iPhone, una connettività wireless verso Time Capsule attraverso cui la televisione può godere di una vastissima raccolta di film preferiti e la connettività internet per godere in streaming su grande schermo i contenuti provenienti da YouTube.

Voi cosa ne pensate?

Leave a Comment