The Daily disponibile nell’App Store USA

The Daily per iPad è stato annunciato per diverso tempo e finalmente da poche ore è disponibile nell’App Store. The Daily è il primo esperimento editoriale che coinvolge numerose case editrici e media del settore editoriale mondiale fruibile soltanto da Apple iPad.

La presentazione ufficiale di The Daily per iPad è terminata da qualche ora e ha visto un Rupert Murdoch estremamente entusiasta per la sua realizzazione e Eddie Cue, vice presidente dei servizi internet di Apple altrettanto entusiasta per aver realizzato un’applicazione in grado di esaltare maggiormente le potenzialità di iPad e affermando che con oggi The Daily cambierà il mondo dell’editoria dopo aver già rivoluzionato i PC, i cellulari e i Tablet.

Provando The Daily per iPad si è subito colpiti per la splendida interfaccia grafica e per l’iterazione spettacolare con l’utente che ha la possibilità di leggere le notizie, visualizzare i video, visualizzare fotografie a 360° e consultare il meteo locale, tutto all’interno dell’applicazione spingendo al masisimo le potenzialità di iPad.

particolari funzioni estremamente interessanti sono la funzione Voice Over the Air, attraverso la quale si ha la possibilità di farsi leggere dal proprio iPad le notizie, oppure la possibilità di condividere le stesse attraverso Twitter e Faebook.

Il giornale tratterà ogni tipo di argomento: politica, economia, costume, cultura, cinema, sport, musica, moda e tanto altro.

Attualmente The Daily è disponibile nell’App Store USA gratis e nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche nell’App Store italiano.

Seppur abbiamo testato per voi The Daily preferiamo attendere l’uscita nell’App Store italiano prima di recensirlo per voi e esprimere ulteriori commenti.

Leave a Comment