WWDC 2011: iCloud sarà presentato il 6 giugno 2011

WWDC 2011: iCloud sarà presentato il 6 giugno 2011

iCloud verrà presentato il prossimo 6 giugno 2011 nel corso del WWDC 2011, ad affermarlo è la storica testata Businessweek. iCloud è il nuovo servizio offerto da Apple e integrato nel nuovo MobileMe che consentirà all’utente di ascoltare tutta la propria playlist musicale in streaming semplicemente sfruttando la connessione internet.

Il servizio permetterà di pubblicare sul Cloud la propria musica acquistata su iTunes previo un abbonamento i cui costi al momento non sono stati resi pubblici ma che lo saranno sicuramente nel corso della presentazione ufficiale di iCloud all’ormai prossimo WWDC 2011.

Come vi avevamo anticipato quando si è iniziato a parlare di questo nuovo servizio, noi della redazione siamo abbastanza scetici a riguardo in quanto conoscendo i nostri operatori mobili, difficilmente staranno a guardare senza la tentazione di voler creare un business dietro a un servizio così vantaggioso, per cui siamo dell’idea che oltre all’abbonamento che andrà pagato ad Apple per usufruire del servizio, vi sarà quasi sicuramente una nuova tariffa da sottoscrivere con l’operatore per poter usufruire del traffico dati necessario al suo funzionamento.

Comunque il 6 giugno 2011 è ormai vicinissimo, staremo a vedere come si comporteranno gli oeratori a riguardo e soprattutto se sarà il grande Steve Jobs in persona a presentare l’evento più atteso dell’anno.

[Via]

Leave a Comment