Apple risponde a Samsung: è un tentativo per importunare!

Apple risponde a Samsung: è un tentativo per importunare!

Dopo un periodo di silenzio, Apple risponde a Samsung per le rime affermando che le richieste di visionare i futuri prodotti della società di Cupertino sono un “tentativo per importunare”.

La richiesta portata avanti da Samsung deriva dall’autorizzazione ottenuta dalla Corte Federale tramite sentenza che obbligherebbe Apple a mostrare a Samsung i futuri prototipi dei futuri iPhone e iPad per permettere all’azienda Coreana di individuare eventuali violazioni di brevetti negli stessi.

Attraverso della documentazione ufficiale inviata alla Corte Federale di competenza Apple ha spiegato le ragioni che sono alla base del rifiuto alle richieste avanzate da Samsung:

La mozione di Samsung è un tentativo improprio  di tormentare Apple, chiedendo la produzione  di segreti commerciali estremamente sensibili che non hanno alcun tipo di rilevanza  rispetto alle possibilità di successo che Apple ha nelle sue richieste di infrazione e di una mozione ingiuntiva preliminare. Apple ha dimostrato convincentemente nella sua mozione la propria necessità di valutare ed analizzare i campioni di prodotti che Samsung ha già annunciato, distribuito e descritto, per capire se presentare o meno una mozione ingiuntiva contro gli stessi. Samsung, al contrario, non ha dimostrato in alcun modo la necessità di conoscere i futuri prodotti di Apple. Per tale motivo, la mozione di Samsung dovrebbe essere respinta.

La vicenda quindi è tutt’altro che finita e proprio per il grande successo che Samsung sta ottenendo sul mercato dei tablet con il suo Galaxy Tab porta la società coreana ad affrontare l’agguerrita battaglia nei confronti di Apple.

Sarà interessante vedere come questa diatriba influenzerà gli attuali rapporti fra le due società.

[Via]

Leave a Comment